Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Maremma ROSSA  Antimperialista.

#Antirazzismo #Antifascismo :“Piango per i migranti affogati nell’indifferenza generale. Noi trans sappiamo come sia difficile raggiungere la riva agognata” (di Rossella Bianchi)

29 Luglio 2019 , Scritto da SIEMPREREVOLUCION Con tag #antifascismo, #antirazzismo

Noi trans, noi trans di una generazione che ormai conta poche superstiti sappiamo come sia difficile raggiungere la riva agognata e sappiamo quante ne sono finite nel fondo di questo mare che attraversavamo eppure… eppure… scopro con sdegno e amarezza che fra quei commenti feroci, fra quelle condanne mascherate opportunamente per non farle sembrare puro razzismo, ci sono anche tante voci di trans e rabbrividisco. Rabbrividisco perchè capisco che questo tremendo virus post duemila ha ormai attecchito in tutte le categorie, in tutti i sessi se e’ arrivato fino a noi, ex naviganti disperati e sopravvissuti non c’è più speranza alcuna.

 

Certi commenti sull’ultimo naufragio dell’ennesimo barcone di emigranti mi hanno gettato in una forma di depressione che fortunatamente ho i numeri per ricacciare indietro.
Dal “se la sono cercata” al potevano restare dov’erano” fino al più crudele “cibo per i pesci” mi hanno fatto ricordare , nonostante volessi cancellarlo dalla mente che anch’ io a modo mio sono un’immigrata. Un’immigrata che per sfuggire allo scherno, alla discriminazione, al manicomio ho lasciato la mia piccola città di provincia per cercare un mondo migliore, diverso, con qualche opportunità in più, superando deserti fatti di assenza di amore, di sentimento, di fame, di carcere, fino a quando, fatto tesoro delle mie sconfitte non ho saputo trovare le armi per trasformare le mie debolezze in armi vincenti.

Io ce l’ho fatta e se da un lato me ne rallegro, da un lato non posso fare a meno di pensare a tutte quelle mie compagne di viaggio, disperate come me, con le stesse speranze e le stesse ambizioni che sono annegate nel mare dell’ indifferenza, dell’ odio, dell’ incomprensione , spesso anche incattivite da tanta avversità hanno fatto anche violenza su altri ma soprattutto su esse stesse drogandosi, autodistruggendosi, annientandosi.

Una Ong invisibile mi ha portata sulla riva che ambivo e faticosamente facendo tesoro di sconfitte e avversità ho saputo sopravvivere, ho saputo anche fare di più, ho saputo grazie all’aiuto di qualcuno anche ridare un senso alla mia vita e di questo solo di questo io sono orgogliosa.

Noi trans, noi trans di una generazione che ormai conta poche superstiti sappiamo come sia difficile raggiungere la riva agognata e sappiamo quante ne sono finite nel fondo di questo mare che attraversavamo eppure… eppure… scopro con sdegno e amarezza che fra quei commenti feroci, fra quelle condanne mascherate opportunamente per non farle sembrare puro razzismo, ci sono anche tante voci di trans e rabbrividisco. Rabbrividisco perchè capisco che questo tremendo virus post duemila ha ormai attecchito in tutte le categorie, in tutti i sessi se e’ arrivato fino a noi, ex naviganti disperati e sopravvissuti non c’è più speranza alcuna.

Rossella Bianchi

Tratto Da  : https://www.farodiroma.it

Foto inserita tratta da www.interris.it

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post